La Befana arriva dopo la notte Bianca di VR


Nella notte dell’Epifania, Modica si accende un’altra volta con la terza edizione di VR Night, la Notte Bianca di Video Regione , che illuminerà la Contea dalle cinque del pomeriggio del 5 gennaio e sino all’alba del giorno della Befana. Si inizia lungo corso Umberto, con una podistica aperta agli amatori provenienti da tutta la Sicilia e con la giostra per i più piccini in piazza Matteotti mentre l’atrio comunale aprirà i cancelli offrendo lo spettacolo del presepe di sabbia.
Ma è dalle 21,00 del 5 gennaio che VR Night ’08, comincerà a colorare il cielo e la città delle sue luci e di quelle delle vetrine dei negozi aperti e ad intonare le sue note con una serie di spettacoli musicali che saranno la colonna sonora della Notte Bianca di Video Regione. “Svegli sino a tardi” con Peppe Ranzani dalla scalinata di San Pietro e il tributo al maestro Luciano Pavarotti; e poi i gruppi emergenti protagonisti nella piazzetta del teatro Garibaldi mentre piazza Monumento comincerà ad attendere il “grande evento” di VR Night ‘08, con lo “Speciale Accademia”, che vedrà esibirsi giovani talenti siciliani della canzone, “battesimo” sul palco di un appuntamento tv che ci accompagnerà, su Video Regione, nei prossimi mesi; e qui il concerto di Neja, talento torinese vincitrice nel ‘99 di “Un Disco per l’Estate” e protagonista di molte puntate del “Festivalbar”, con brani pop e dance da primissimi posti nelle hit.
In attesa che irrompano in tutta la loro grandezza, con la loro storia, i Matia Bazar, dal grande palco di Piazza Monumento, nel cuore storico di Modica, con alle spalle il Castello simbolo della Città. Loro sono le guest star dell’edizione di VR Night ’08; la loro musica, i loro straordinari successi per una Notte che già da ora appare
i n d i m e n t i c a b i l e !
Artisti di strada, lungo tutto il Corso Umberto, diletteranno le decine di migliaia di persone che “invaderanno” Modica con giochi e fantasmagorie, colorando la notte delle proprie gesta mentre al teatro Garibaldi, andranno in scena a rotazione gli spettacoli degli Hobby Actors. Ma ci sarà spazio anche per il gusto, il palato, per soddisfare,

insomma, il piacere della “gola”, con lo stand enogastronomico in
piazza Matteotti mentre la città sarà allegramente invasa dalla gioia, la spensieratezza ed il divertimento del Circo, altra grande attrazione di VR Night ’08.
E poi, musei aperti, visite guidate alle bellezze architettoniche e monumentali di Modica, mostre d’arte e fotografiche, Palazzo della Cultura aperto sino a notte fonda, la Casa di Babbo Natale nella suggestione di via Grimaldi e tantissime altre sorprese per una notte lunga ed indimenticabile, VR NIGHT ’08 !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...