Modica: Finanziato piano di sicurezza stradale

L’Assessorato regionale del Turismo, delle Comunicazioni e dei Trasporti ha accolto l’istanza del Comune di Modica relativa al programma del piano nazionale di sicurezza stradale assegnando un finanziamento di € 579.600,00. La somma assegnata è a titolo di cofinanziamento  ed è destinata a concretizzare alcuni interventi sulla viabilità cittadina al fine di determinare ondizioni di sicurezza stradale urbana.
In particolare, il progetto esecutivo prevede la realizzazione di una rotatoria e sistemazione del parcheggio nel Piazzale Falcone Borsellino di Modica;la realizzazione della rotatoria stradale al servizio della zona artigianale di c.da Michelica; campagna di informazione e di sensibilizzazione rivolte alla generalità dei cittadini; progetto operativo di incentivazione e sviluppo del Comando di polizia municipale del Comune.
La quota dei costi non coperta dal finanziamento, ammonta complessivamente di € 532.400,00.
L’obiettivo complessivo del Piano di sicurezza stradale è quello della riduzione del 50% del numero dei morti e dei feriti gravi entro il 2010 in Sicilia.
La Regione Siciliana adeguandosi al programma di azione comunitaria e nazionale ha assegnato 23 milioni di euro a 74 enti locali siciliani in base ad una graduatoria che ha tenuto conto dell’ammissibilità dei piani proposti.

piano nazionale sicurezza strdale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings