Il Comune di Modica valuterà l’adesione al ” Pio La Torre”


Il Comune parteciperà alla riunione promossa dal Comune di Comiso, fissata per venerdì 11 gennaio alle ore 18.00, che prevede in agenda l’illustrazione delle modalità, prospettive e tempi dell’eventuale adesione al Consorzio di gestione dell’Aeroporto “Pio La Torre”.
L’appuntamento sarà utile per conoscere i termini dell’eventuale protocollo, i costi dell’operazione e le prospettive reali di copartecipazione alle scelte decisionali che caratterizzeranno la fase di avvio e la messa in regime del nuovo aeroporto.
“ Parteciperò personalmente alla riunione – dichiara il Sindaco Piero Torchi- per acquisire tutti gli elementi formali e sostanziali legati all’eventuale adesione:
Ritengo, altresì, opportuno, una volta avuti i dati, coinvolgere prima della scelta finale, il consiglio comunale per acquisire un parere politico amministrativo sulla scelta da concretizzare, trattandosi di un atto di evidente programmazione.
Discriminante essenziale – continua il primo cittadino- sarà però l’effettiva partecipazione degli enti ai processi decisionali ed il relativo coinvolgimento sin dalla fase iniziale sulle scelte strategiche, e sull’asset istituzionale della società di gestione.
Rispetto a tale dato le garanzie dovranno essere certe ed inequivocabili per dare un’effettiva dimensione territoriale alla strttura”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...