Il Comune di Modica valuterà l’adesione al ” Pio La Torre”

Il Comune parteciperà alla riunione promossa dal Comune di Comiso, fissata per venerdì 11 gennaio alle ore 18.00, che prevede in agenda l’illustrazione delle modalità, prospettive e tempi dell’eventuale adesione al Consorzio di gestione dell’Aeroporto “Pio La Torre”.
L’appuntamento sarà utile per conoscere i termini dell’eventuale protocollo, i costi dell’operazione e le prospettive reali di copartecipazione alle scelte decisionali che caratterizzeranno la fase di avvio e la messa in regime del nuovo aeroporto.
“ Parteciperò personalmente alla riunione – dichiara il Sindaco Piero Torchi- per acquisire tutti gli elementi formali e sostanziali legati all’eventuale adesione:
Ritengo, altresì, opportuno, una volta avuti i dati, coinvolgere prima della scelta finale, il consiglio comunale per acquisire un parere politico amministrativo sulla scelta da concretizzare, trattandosi di un atto di evidente programmazione.
Discriminante essenziale – continua il primo cittadino- sarà però l’effettiva partecipazione degli enti ai processi decisionali ed il relativo coinvolgimento sin dalla fase iniziale sulle scelte strategiche, e sull’asset istituzionale della società di gestione.
Rispetto a tale dato le garanzie dovranno essere certe ed inequivocabili per dare un’effettiva dimensione territoriale alla strttura”.

Aeroporto di Comiso, aeroporto Pio La Torre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings