Categories: Appuntamenti Attualità Modica Scicli Spettacolo

ASSOCIAZIONE “THE ENTERTAINER”: PARTE LA STAGIONE 2008

«Anno dopo anno ci preoccupiamo di trovare qualcosa di nuovo che sia in sintonia con i nostri tempi, tenendo conto dei gusti del pubblico, ma anche degli obiettivi dell’Associazione. È nostro impegno proporre spettacoli stimolanti, avvicinare alla musica in modo sempre diverso, proponendo programmi inconsueti» così Mariolina Marino ( nella foto) sottolinea le energie impiegate per la preparazione del calendario della Stagione 2008 targata The Entertainer.

Il calendario di quest’anno – ha detto ancora Mariolina Marino – offre uno sguardo ampio sulla musica; inoltre abbiamo pensato ad un abbonamento ad un prezzo molto conveniente per gli under 18: solo 20 Euro per undici spettacoli»

Undici spettacoli che includono il passaggio nella Città della Contea di Giovanni Allevi, L’Aura + Gnu Quartet, Ginevra Di Marco, Le Balentes e Nikolaj Busk, ai quali si aggiungono l’inaugurazione della Stagione con la versione teatrale di Un tempo per parlare, un tempo per danzare e gli omaggi a Erik Satie, Gabriele D’Annunzio e Giovan Pietro Grimaldi.

Due invece gli ospiti a Scicli: il quintetto Puy de sons d’Autrefois e il quatretto East&West.

«Ho trovato questa bella realtà ereditandola dalla precedente presidenza – ha detto il Presidente Sortino commentando la collaborazione che da quattro anni lega la Fondazione Grimaldi e The Entertainer – e sono felice di rinsaldarla. Tutto il calendario è interessante, ma sono particolarmente orgoglioso dello spettacolo pensato insieme alla signora Marino per ricordare Grimaldi. Non solo grande uomo di scienza che ha sfiorato l’assegnazione del Premio Nobel, ma anche un benefattore e un poeta. Sarà un’occasione per restituirgli la dovuta notorietà»

«Dopo lo straripante intervento di Mariolina resta ben poco da dire – ha detto il Sindaco di Modica Piero Torchi – ma voglio complimentarmi con il Sindaco dei ragazzi per la sua presenza qui e con l’Associazione per la decisione di invitare Valerio. Sono grato a Mariolina per aver scelto Modica per le attività da lei organizzate»

Published by
Redazione