L’autostrada sarà aperta entro aprile


Riunione dei Consigli Comunali aperti al casello di Noto della autostrada Catania-Siracusa-Gela con la partecipazione di 14 sindaci e dei due presidenti delle province di autostrada_casello13-200x150.jpg Ragusa e di Siracusa. Motivo dell’incontro protestare contro qualcuno(la Regione, il Cas, l’Anas) perchè si apra subito il tratto di autostrada che da Noto porta a Rosolini ( 16 chilometri). L’eco della protesta è giunta fino a Palermo ( magari era tutto architettato!) e nel giro di 24 ore la Giunta di Governo presiduta dal vice presidente Leanza ha assicurato che l’autostrada sarà aperta in due momenti. Il tratto fino a Noto entro il 10 marzo e il completamento, cioè fino a Rosolini, entro il mese di aprile. Il governo ha autorizzato il Cas, il consorzio delle autostrade siciliane, i cui soci sono oltre alla Regione, le Camere di Commercio e una ventina di comuni e  che è senza bilancio approvato, ad utilizzare l’importo di 200 mila euro per pagare fornitori e spese varie al fine di garantire l’apertura dei due tronchi.

Sarà verò? Verranno rispettate le date? Qualcuno pensava ad un colpo di bacchetta magica, ma così non è perchè le date cadono  nel pieno delle campagne elettorali. Questa la vera magia!

9 pensieri riguardo “L’autostrada sarà aperta entro aprile

  1. E’ veramente un’autostrada del CAS … in tutti i sensi !
    Quando prima o poi verrà aperta, nessuno dei nostri politici dovrebbe vantarsene
    più di mezzo secondo perchè avrebbero ottenuto solo quello che dovrebbe essere
    Normale Amministrazione.
    Ricordo che i lavori della SR-Gela sono iniziati da circa 30 anni…

  2. Che vergogna, in Lombardia pensano e costruiscono la quarta corsia e noi per arrivare a Catania ancora percorriamo delle mulattiere asfaltate. Grazie ai governi di sinistra e destra e centro

  3. E adesso si preparono a sfruttare le mancate relizzazione per raccogliere altri voti in occasione delle prossime elezioni.

  4. Iil tratto tra cassibile e noto è stato inaugurato solo l’ undici marzo del 2008, più di un anno dopo che era stato apparentemente completato. Delle due l’ una:
    – o il tratto non è ancora finito in parti essenziali, e l’ inaugurazione è fasulla ( come è stata quella berlusconiana della Messina Palermo: ricordate? )
    – o era già finito, e allora qui c’ è il danno per la comunità di un anno e passa di ritardo nella messa in esercizio.
    In entrambi i casi, ci sono dei delinquenti che dovrebbero pagare ( ma è chiedere troppo in sicilia, eh? ) , o almeno essere trombati alle prossime elezioni. NON VOTATELI

  5. E che dire dell’inaugurazione dell’Aeroporto di Comiso dell’anno scorso con D’Alema, il ministro Bianchi ed il sindaco di Comiso ora candidato alle regionali?
    L’aeroporto è stato inaugurato in anticipo e la struttura non è ancora pronta e non lo sarà neanche per il 30 aprile, data da tempo annunciata.
    Come vede sono tutti uguali!!!

  6. venerdi’ 30 maggio ore 16 e 30 sulla ss 114 direzione Catania per chi proveniva da Siracusa una coda immensa, una fila di auto interminabile; certo che Catanesi e Siracusani hanno un’enorme pazienza! l’autostrada CT/SR a che punto è? della Siracusa – Gela è meglio non parlarne!
    Poveri Siciliani……e quelli parlano del ponte!!!!
    Le priorità? Completare la CT/SR, la SR/Gela e i lavori per la terza corsia in prossimità di Palermo! Ogni fine settimana sarà un tormento il rientro nelle città! Il ponte? Una cattedrale nel deserto!

  7. Molto probabilmente per completare l’autostrada e l’aeroporto di Comiso bisognerebbe contattare il ministero delle infrastrutture della Repubblica di Malta, sicuramente avremmo maggiori possibilita’ di vedere realizzate le opere in questione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...