Riunione dei Consigli Comunali aperti al casello di Noto della autostrada Catania-Siracusa-Gela con la partecipazione di 14 sindaci e dei due presidenti delle province di Ragusa e di Siracusa. Motivo dell’incontro protestare contro qualcuno(la Regione, il Cas, l’Anas) perchè si apra subito il tratto di autostrada che da Noto porta a Rosolini ( 16 chilometri). L’eco della protesta è giunta fino a Palermo ( magari era tutto architettato!) e nel giro di 24 ore la Giunta di Governo presiduta dal vice presidente Leanza ha assicurato che l’autostrada sarà aperta in due momenti. Il tratto fino a Noto entro il 10 marzo e il completamento, cioè fino a Rosolini, entro il mese di aprile. Il governo ha autorizzato il Cas, il consorzio delle autostrade siciliane, i cui soci sono oltre alla Regione, le Camere di Commercio e una ventina di comuni e che è senza bilancio approvato, ad utilizzare l’importo di 200 mila euro per pagare fornitori e spese varie al fine di garantire l’apertura dei due tronchi.
Sarà verò? Verranno rispettate le date? Qualcuno pensava ad un colpo di bacchetta magica, ma così non è perchè le date cadono nel pieno delle campagne elettorali. Questa la vera magia!
View Comments
E' veramente un'autostrada del CAS ... in tutti i sensi !
Quando prima o poi verrà aperta, nessuno dei nostri politici dovrebbe vantarsene
più di mezzo secondo perchè avrebbero ottenuto solo quello che dovrebbe essere
Normale Amministrazione.
Ricordo che i lavori della SR-Gela sono iniziati da circa 30 anni...
Che vergogna, in Lombardia pensano e costruiscono la quarta corsia e noi per arrivare a Catania ancora percorriamo delle mulattiere asfaltate. Grazie ai governi di sinistra e destra e centro
mi vergogno di essere italiano
E adesso si preparono a sfruttare le mancate relizzazione per raccogliere altri voti in occasione delle prossime elezioni.
Iil tratto tra cassibile e noto è stato inaugurato solo l' undici marzo del 2008, più di un anno dopo che era stato apparentemente completato. Delle due l' una:
- o il tratto non è ancora finito in parti essenziali, e l' inaugurazione è fasulla ( come è stata quella berlusconiana della Messina Palermo: ricordate? )
- o era già finito, e allora qui c' è il danno per la comunità di un anno e passa di ritardo nella messa in esercizio.
In entrambi i casi, ci sono dei delinquenti che dovrebbero pagare ( ma è chiedere troppo in sicilia, eh? ) , o almeno essere trombati alle prossime elezioni. NON VOTATELI
E che dire dell'inaugurazione dell'Aeroporto di Comiso dell'anno scorso con D'Alema, il ministro Bianchi ed il sindaco di Comiso ora candidato alle regionali?
L'aeroporto è stato inaugurato in anticipo e la struttura non è ancora pronta e non lo sarà neanche per il 30 aprile, data da tempo annunciata.
Come vede sono tutti uguali!!!
se la aprono prima delle elezioni, credo a questa ennesima promessa
venerdi' 30 maggio ore 16 e 30 sulla ss 114 direzione Catania per chi proveniva da Siracusa una coda immensa, una fila di auto interminabile; certo che Catanesi e Siracusani hanno un'enorme pazienza! l'autostrada CT/SR a che punto è? della Siracusa - Gela è meglio non parlarne!
Poveri Siciliani......e quelli parlano del ponte!!!!
Le priorità? Completare la CT/SR, la SR/Gela e i lavori per la terza corsia in prossimità di Palermo! Ogni fine settimana sarà un tormento il rientro nelle città! Il ponte? Una cattedrale nel deserto!
Molto probabilmente per completare l'autostrada e l'aeroporto di Comiso bisognerebbe contattare il ministero delle infrastrutture della Repubblica di Malta, sicuramente avremmo maggiori possibilita' di vedere realizzate le opere in questione.