On Ammatuna: fate qualcosa per il porto di Pozzallo

Sempre insabbiato l’ingresso del porto piccolo di Pozzallo. L’on Roberto Ammatuna lancia l’allarme.

portopiccolopozzallo.jpgCon una nota inviata al Prefetto di Ragusa il deputato regionale segnala la situazione di pericolo causata dall’insabbiamento del porto piccolo di Pozzallo. Di seguito il testo integrale della nota:

“Ho l’urgenza di comunicarle che, mai come adesso, l’accesso al porto piccolo di Pozzallo( nella foto tratta da www.computersmultimedia.it/portodipozzallo/ è totalmente insabbiato ed è impossibilitato il transito a qualsiasi natante.

La situazione che si è creata, oltre a bloccare ogni attività lavorativa, è anche causa di un notevole pericolo per l’impossibilità per i natanti di trovare riparo all’interno del porto piccolo in condizioni meteo marine avverse.

Per questo motivo la invito a convocare con urgenza un incontro, alla presenza dei rappresentanti della Regione Sicilia, della Provincia Regionale di Ragusa, del Comune di Pozzallo, insieme ad una rappresentanza degli operatori portuali, per affrontare la problematica e cercare di porvi rimedio celermente”.

Scheda porto piccolo.

Il porto piccolo, subito a nord del porto commerciale, è protetto da due moli che racchiudono un bacino interamente banchinato ed utilizzato da imbarcazioni da pesca, diporto e da mezzi portuali. Il pescaggio massimo è di 3,5 m lungo le banchine del molo di sottoflutto e di SE mentre nel resto del porticciolo è di 2,5 m. Pericoli: bassi fondali all’imboccatura. Il lato dritto dell’imboccatura è insabbiato: mantenersi sul lato sinistro e procedere con cautela.

Servizi: Acqua – Carburante – Gru – Officina meccanica – Scalo alaggio – Scivolo

on Roberto Ammatuna, Porto turistico di Pozzallo, Prefetto di Ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings