Concerto di Ginevra Di Marco al Garibaldi il 2 marzo

 Ancora uno special event organizzato dall’Associazione The Entertainer. ginevra-di-marco21.jpgDomenica 2 marzo alle 20,30 al Teatro Garibaldi di Modica: Stazioni Lunari prende terra a Puerto Libre.

Protagonista Ginevra Di Marco accompagnata sul palco dall’ideatore del progetto Francesco Magnelli (piano e magnellophoni), Andrea Salvadori (chitarra e tzouras) e Marzio Del Testa (batteria).

Un viaggio tra musica popolare e cantautorato di qualità con arrangiamenti e rivisitazioni minimali per un concerto che unisce i momenti più intimi a quelli che hanno il sapore delle feste di paese, delle danze, della musica cantata dalla gente, da sempre. «Per fortuna e per caso ho incontrato la bellezza dei canti popolari e tradizionali. Sono arrivati da lontano – dice la Di Marco – per raccontarci l’amore, la fatica, la gioia, la vita che accomuna gli uomini e le donne di ogni tempo e di ogni luogo. Canti dalla Grecia, dai Balcani, Portogallo, Francia, Bretagna, Messico e Cile. Gli italiani del Sud e quelli di Toscana. La mia gente, le mie origini. Si dice che solo chi ha radici può fiorire. Credo proprio sia vero».

Voce ed anima femminile dei CSI (Consorzio Suonatori Indipendenti) prima e dei PGR (Per Grazia Ricevuta) poi, Ginevra ha legato il suo nome ad alcune delle esperienze musicali di Giovanni Lindo Ferretti.

L’esordio risale agli inizi degli anni ’90, la notorietà arriva nel 1993 con la partecipazione come corista a Ko De Mondo, primo vero lavoro discografico dei CSI dopo Maciste contro tutti, album “staffetta” tra i CCCP e i CSI.

 

Associazione The Entertainer Modica, Ginevra Di Marco, Teatro Garibaldi Modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings