Modicamente, ovvero Eurochocolate 2008 dal 23 al 27 aprile

Eurochocolate si fa. Eugenio Guarducci e il suo braccio destro Bruno Fringuelli hanno avuto incontri di pianificazione con il vicesindaco Giovanni Frasca e la giunta al completo; poi con gli amministratori, e segnatamente con l’assessore allo sviluppo economico Franco Militello.

Successivamente hanno incontrato i rappresentanti del consorzio del cioccolato, della confcommercio e l’assessore provinciale Enzo Cavallo.

Il progetto Eurochocolate 2008 è stato confermato per le date già indicate, dal 23 al 27 aprile. L’amministrazione per quanto di sua competenza ha dato il benestare e sosterrà la manifestazione. ” Abbiamo preso la decisione di andare avanti con Eurochocolate in modo collegiale -dice Franco Militello – Prepareremo tutti gli atti e metteremo insieme uno staff che si occupi della organizzazione. L’obiettivo è di arrivare a non impegnare somme da parte nostra grazie al supporto di tre sponsor importanti che hanno dato la loro disponibilità”.

“Resta confermata – dice Eugenio Guarducci – l’entità della somma necessaria. Si tratta di quasi 290 mila euro. Di questi 117 mila sono a carico di Eurochocolate mentre gli altri 170 verranno dagli sponsor, dagli enti, dalle amministrazioni locali. C’è stata una convergenza di interessi e i problemi sorti in queste settimane saranno superati con il concorso di tutti.

“Come Eurochocolate voglio evidenziare che abbiamo fatto una sforzo; nonostante Modica rappresenti la minima parte della nostra attività. Noi crediamo in questo progetto perché è un evento qualitativo, che dà un certo lustro alla città ed a noi stessi

Enzo Cavallo a nome dell’amministrazione provinciale ha dato il suo benestare confermando la quota già versata lo scorso anno. Si tratta di 18mila euro che garantiranno alla provincia l’acquisizione di spazi all’interno della manifestazione e una certa visibilità. ” Insieme all’amministrazione provinciale – ha detto Enzo Cavallo – voglio sperare che anche la camera di commercio, oggi assente all’incontro, riveda la propria posizione”. ” Noi siamo pronti e diamo il benvenuto ad Eurocholate 2008 – dice il presidente del consorzio degli artigiani del cioccolato Tonino Spinello – Sarebbe stato veramente un peccato fermarsi ora che la macchina organizzativa è rodata.

Bruno Fringuelli, Consorzio degli artigiani del cioccolato, Enzo Cavallo, Eugenio Guarducci, Eurochocolate 2008, Franco militello, Giovanni Frasca, Modicamente, Tonino Spinello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings