Modica: biglietto unico ed integrato per i servizi al turismo.

Rimodulare l’attività delle cooperative turistiche operanti in città con l’attivazione di un piano unico di interventi in modo di razionalizzare gli interventi nei siti culturali e turistici in prossimità della stagione estiva.

Con questo obiettivo l’assessore al Turismo e Spettacolo, Tato Cavallino, ha tenuto  a Palazzo San Domenico una riunione con i rappresentanti delle cooperative Etnos e Sant’Antonio Abbate e i proprietari del mulino ad acqua di Cava Ispica.

mulino-ad-acqua.jpgSi è deciso di concretizzare un biglietto integrato ed unico, sulla scorta di un orario unico e definito, per consentire la visita organizzata ( bus navetta per Cava Ispica) nei seguenti siti: Chiesetta San Nicolò, Casa Quasimodo, Casa della Poesia,Grotte vestite, Teatro Garibaldi, Museo Civico e Museo “T.Campailla”, Mulino di Cava Ispica e le principali Chiese della Città di cui San Pietro e San Giorgio sono siti Unesco).

Le iniziative, compresi gli eventi estivi, avranno un unico coordinamento nell’ufficio turistico della Città.

Il nuovo programma che prevede l’attuazione di percorsi turistici su base settimanale avrà inizio nel mese di maggio.

” Ritengo che programmare l’attività turistica nei siti maggiormente gettonati e per tempo- commenta Tato Cavallino- sia la premessa migliore per offrire un criterio di gestione a quanti forniscono un servizio di consulenza e di assistenza ai turisti in prossimità della stagione estiva. La soluzione del biglietto unico e integrato è già di per se uno strumento utile a razionalizzare i percorsi turistici per una Città che intende fare del turismo uno dei volani dell’economia.”

Cooperativa Etnos, Cooperativa Sant'Antonio Abbate, Mulino ad Acqua di Cava Ispica, Tato Avallino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings