Porto di Pozzallo: via alla manutenzione, ma il dragaggio si fa attendere


Appaltati i lavori per la manutenzione del Porto di Pozzallo, che renderanno la struttura più sicura e più accogliente.

I lavori interesseranno, per quanto riguarda il Porto Piccolo, l’area di transito, attraverso la sostituzione delle coperture e l’installazione di barriere metalliche per impedire e prevenire azioni di attrito, logoramento e di collassamento delle strutture; la pulizia e la protezione con guard rail del tratto che collega la banchina principale con l’area commerciale.

porto-di-pozzallo.jpgSaranno inoltre curati la recinzione, attraverso barriere metalliche, e i cancelli della struttura. Per quanto riguarda il Porto Grande, si interverrà come per il porto piccolo sull’area di transito, si proteggeranno le banchine con l’istallazione di Mini New Jersey con la duplice funzione di salvaguardia delle canalizzazioni esistenti e di impedimento di eventuali cadute in acqua di sprovveduti autisti, come già successo più volte. “Saranno installate – spiega l’assessore con la delega al Porto Vincenzo Ruta – un sufficiente numero di bitte di ghisa tali da assicurare l’attracco ai natanti da diporto o da pesca, vietando così l’utilizzo improprio delle coperture delle canalizzazioni.

Saranno, inoltre, pulite ed eventualmente sostituite le coperture ammalorate”. Nei prossimi giorni verranno consegnati i lavori già appaltati per quanto riguarda il dragaggio del porto piccolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...