Eurochocolate 2008: un dvd per veicolare l’immagine del cioccolato

Il Consorzio di Tutela del Cioccolato Modicano ha deciso di dotarsi di uno strumento multimediale capace di veicolare l’immagine del cioccolato modicano, entrando nell’immaginario dei turisti con un messaggio efficace ed incisivo, volto a trasmettere con certezza inequivocabile l’unicità delle caratteristiche che contraddistinguono il nostro prodotto.

Il dvd dal titolo “Cioccolato Modica: l’emozione della storia, la passione per il gusto”, realizzato a cura del Consorzio, è stato pensato per raccontare ai turisti la storia emozionante del nostro cioccolato, il destino che ha voluto conservare in quest’angolo di Sicilia l’antica tradizione azteca, la passione che i maestri cioccolatieri ancora oggi investono nella produzione artigianale delle tavolette e il gusto inconfondibile che lo differenzia da tutte le altre tipologie di cioccolato.

Attraverso la suggestione dei testi e delle immagini, si vuole raggiungere un target medio-alto, quello dei turisti e dei viaggiatori, con un prodotto di grande qualità pensato però per la grande diffusione, scegliendo la strada di una comunicazione innovativa e all’avanguardia che possa colpire e convincere anche il pubblico più esigente, oltre a quello più giovane e a quello specializzato del turismo enogastronomico.

Il Presidente del Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica Tonino Spinello, di concerto con i venti produttori consorziati, ha deciso dunque di puntare su questo strumento come veicolo per la divulgazione non solo della storia e delle caratteristiche del cioccolato modicano, ma anche dell’impegno che il Consorzio stesso sta investendo nella sua promozione e nella sua tutela come prodotto d’indicazione geografica protetta.

Fondamentale per la realizzazione del dvd è stato il contributo della Camera di Commercio di Ragusa, il cui presidente Giuseppe Tumino ha sostenuto e sostiene i produttori del cioccolato modicano, incoraggiando ogni iniziativa che si dimostri efficace per divulgare la conoscenza del prodotto, con tutte le peculiarità che lo caratterizzano.

Il Ctcm ha scelto Eurochocolate 2008 per il debutto del dvd, che sarà presentato ufficialmente alla stampa e alla cittadinanza il 22 Aprile alle ore 18.00 presso Palazzo della Cultura e che sarà poi inserito in una confezione speciale di cioccolato modicano prodotta dal Consorzio stesso, in vendita presso tutti i negozi aderenti e gli stand durante i giorni della manifestazione.

Add new tag, Consorzio Tutela del Cioccolato Modicano, Tonino Spinello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings