Serie A, calcio a 5: per Caffè Moak Scicli è obbligatorio battere la Roma

Domani ultima gara della regular season del campionato di serie A. Ed è una giornata dove vi sono partite molto importanti, che assegneranno punti pesantissimi per quanto riguarda la lotta per evitare i play-out e conseguire la salvezza diretta. Su tutte spicca Caffè Moak Scicli Roma.

In casa rosanero è stata una settimana parecchio travagliata sul fronte infortuni. L’infermeria, è parecchio affollata. Mister Chillemi , in questi giorni, è stato costretto ad affrontare gli allenamenti a ritmi ridotti perché tanti sono stati gli atleti usciti malconci dalla sfortunata gara di sabato scorso ad Arzignano e, di conseguenza, tenuti a riposo precauzionale. Si spera di recuperare tutti, anche se con molta probabilità un paio di giocatori daranno forfait in questa importante sfida, in quanto non in grado di recuperare dalle noie muscolari accusate ad inizio settimana. Ed in questo senso Chillemi, qualunque sia l’esito della regular season, non vuole rischiare di avere altri acciaccati nella coda di stagione, che potrebbe risultare decisiva per la permanenza in serie A. Nello spogliatoio rosanero c’è molta apprensione. Comunque, Rino Chillemi condottiero di tante “battaglie”, non si scoraggia più di tanto ed anzi, ha caricato i suoi atleti, allenamento dopo allenamento, tenendoli sulla corda e riuscendo a trasmettere l’importanza del match, senza mettere particolare tensione ma cercando di puntare, piuttosto, sugli aspetti positivi del match. Una vittoria, garantirebbe al Caffè Moak la salvezza diretta matematica, anche in caso di contemporanea vittoria di Pescara e Bisceglie, attraverso la classifica avulsa degli scontri diretti fra le tre squadre attualmente a quota 29 (Bisceglie 7 punti, Caffè Moak 6 e Pescara 4) senza passare dalle forche caudina dei play out.

“Per superare i romani in questa importante gara – dice Chillemi –  ci vorrà una prestazione maiuscola dei miei sotto l’aspetto mentale ed atletico; bisognerà lottare su ogni pallone dal primo all’ultimo secondo, mantenendo in ogni circostanza nervi saldi. Sarà una gara dalle mille emozioni dove il pubblico non rimarrà deluso”.

Per  questa partita è previsto il gran pienone del PalaRizza di Modica, visto che ci si gioca una stagione. L’inizio della gara è fissato per le ore 18,00; arbitri dell’incontro Grimaldi e Cugliandro.

Caffè Moak Scicli, PalaRizza di Modica, Rino Chillemi

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings