Pozzallo: per il 2008 altra bandiera blu


Assegnata a Pozzallo la Bandiera Blu anche per l’anno 2008. La cerimonia della consegna si è tenuta  a Roma e per il Comune di Pozzallo hanno partecipato il Sindaco dott. Giuseppe Sulsenti e l’Assessore all’ Ecologia geom. Angelo Avveduto.

La cerimonia è stata molto partecipata e la consegna della Bandiera Blu nelle mani del Sindaco Sulsenti rappresenta un traguardo importante, prestigioso, un lusinghiero riconoscimento dell’ambiente, presupposto indispensabile per una seria e qualificata politica del Turismo.L’Amministrazione Sulsenti, sin dal suo insediamento, non ha perso tempo ed ha avviato tutti i necessari contatti con altri Comuni dell’ Europa per scambi turistici e culturali che si concretizzeranno in breve.A nessuno sfugge che già a maggio le spiagge di Pozzallo sono state pulite ed approntate per la stagione balneare, a testimonianza di una attenzione particolare all’ambiente ed al turismo.E’ stato anche avviato l’iter per la Bandiera Verde.

Si tratta di un progetto di educazione nelle scuole, una sorta di contenitore di educazione alla legalità, all’alimentazione, al rispetto delle regole del codice della strada, finalizzato alla crescita di cittadini sensibilizzati alle tematiche ambientali ed al rispetto della legalità.Il Comune di Pozzallo per primo nell’ambito provinciale si sta muovendo per realizzare tale protocollo ed ottenere il prossimo anno anche la bandiera verde.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...