All’infiorata di Noto gli abiti di Loredana Roccasalva

La designer Loredana Roccasalva in occasione dell’Infiorata 2008, che per quest’edizione ha per tema i fiori e l’arte contemporanea, propone un’installazione di manichini al centro della Sala degli Specchi, per poter usufruire del gioco di riflessioni dato dalle due specchiere di cui la prestigiosa sede è fornita. DONNA DI FIORI, una cruise della collezione P/E 2009, che verrà presentata a Parigi  in Settembre, al salone del Pret a Porter, è una collezione ispirata al riciclo e ai fiori, utilizzando 100 tipi diversi di tessuti riciclati, tessuti vintage, macramè anni 50, jeans dismessi, burette di seta con disegni originali anni 70, mischiati a vinile e plastica, per la realizzazione delle 6 mise in fiore.

Il fiore che la maison ha scelto come suo simbolo è la magnolia, e questa sarà declinata in 100 modi diversi, a formare ora la gonna ora il collo di una giacca, ora il cappottino gioiello.

Le sapienti mani di una artigianalità che ha fatto grande il 100% made in Italy nel mondo, ha lavorato per 100 giorni per la realizzazione di queste opere uniche destinate a Noto e al suo barocco…in fiore.

Infiorata di Noto 2008, Loredana Roccasalva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings