Bell’idea: nasce una squadra di calcio del comprensorio modicano


Il presidente del Modica Calcio, Riccardo Radenza, assieme al direttore generale Luigi Galazzo stamani ha rilanciato l’idea della costituzione di una squadra comprensoriale. Non male!  E’ un’idea che va coltivata e sostenuta per la sua originalità, ma anche perché va verso una direzione nuova di concepire il calcio, sempre meno di campanile e sempre più di circondario, di comprensorio. Potrebbe essere anche una buona opportunità per riavvicinare al calcio molti appassionati che magari per via della della frammentazione si sono allontanati ed evitano anche di andare allo stadio.

Il calcio se non è di livello, se le squadre non  occupano posti di riguardo nei campionati non attraggono più tifosi, sponsor ed interessi economici

“Abbiamo avviato questo ciclo due anni fa – ha detto Luigi Galazzo – quando la squadra, dopo la mannaia della giustizia sportiva, fu relegata in terza categoria. Sancimmo la fusione con la Libertas Acate, vincemmo il campionato di Eccellenza, quest’anno siamo ripartiti ed abbiamo conquistato la permanenza in serie D. Adesso ci sono tre vie dinanzi a noi: un campionato per la valorizzazione dei giovani, uno di vertice oppure una ipotesi forse velleitaria ma di certo non un’illusione: la costituzione di una squadra comprensoriale o anche provinciale”.

“E’ questa un’idea che ci alletta parecchio e per la quale abbiamo avviato già una interlocuzione valida con alcuni dirigenti di società interessate – ha detto Radenza -. A Modica non si può pensare di impostare un campionato di vertice. A Vittoria Caruso sembra fare un passo indietro, Ragusa non merita l’eccellenza, così come Pozzallo e Scicli e Ispica meritano visibilità calcistica. Uniamo le nostre forze per un progetto – ha spiegato ancora Radenza – che non si faccia stoppare dal “dove si gioca”, ma che invece prenda slancio dalla consapevolezza di allettare il tessuto socio-economico della provincia e dunque poter puntare al professionismo di primo livello”.

L’importante che i politici stiano alla larga.

Un pensiero riguardo “Bell’idea: nasce una squadra di calcio del comprensorio modicano

  1. Ottima idea, grande intuito da persone competenti e lungimiranti, è una strada da percorrere nonostante non troverete nell’immediato molti commenti positivi, auguri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...