Antonello Buscema: il Tribunale di Modica non si tocca. No polemiche.


Sulla questione del Tribunale di Modica è tempo di finirla con le polemiche e le strumentalizzazioni politiche.

Il centrosinistra di Modica ribadisce, come ha già fatto qualche giorno fa con estrema determinazione il candidato a Sindaco Antonello Buscema( nella foto), la propria ferma convinzione di impegnarsi per salvare il Tribunale di Modica da qualunque rischio di soppressione, qualora in futuro si dovesse ripresentare, e prende le distanze da chi, indipendentemente dagli schieramenti politici, pensa che la giustizia della provincia di Ragusa possa essere amministrata con un unico tribunale centralizzato.

La difesa non solo per la tradizione della cultura della legalità che la presenza nei secoli di questo Tribunale ha garantito, favorendo la crescita di una società sana e civile, ma anche e soprattutto la consapevolezza del ruolo fondamentale che questo presidio svolge nel territorio, contribuendo già tra mille difficoltà a garantire una buona amministrazione della giustizia, continua ad animare la nostra convinzione che tutto il possibile debba essere fatto per salvaguardare l’esistenza del Tribunale di Modica.

E a darci ragione, dimostrando il nostro impegno negli anni in questa direzione, sono i fatti. Non dimentichiamo ad esempio che è stato proprio un autorevole rappresentante del Partito Democratico di Modica, l’On. Antonio Borrometi, a presentare già tanti anni fa la proposta che oggi potrebbe rivelarsi la scelta strategica per consentire la salvezza del Tribunale di Modica, ovvero quella di estendere le sue competenze territoriali anche sui comuni del sud siracusano, i cui sindaci si sono già detti pienamente disponibili in questo senso.

Così come va ricordato, infine, che proprio da un Consigliere di centrosinistra, Vito D’Antona, è venuta la proposta di ordine del giorno approvata all’unanimità dal Consiglio comunale di Modica qualche mese fa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...