Scicli, amministrative: Venerina Padua sempre più consensi. E martedì arriva l’on Melandri

Confermata la presenza a Scicli per martedì prossimo, 10 giugno, del deputato del Partito Democratico l’On.le Giovanna Melandri, già Ministro per le politiche sportive nel precedente governo Prodi.

Giovanna Melandri, che arriva a Scicli per sostenere la candidatura a Sindaco della città di Venerina Padua, terrà una conferenza stampa alle ore 11.30 presso l’hotel Novecento, nel centro storico della città, a seguito di un incontro con le associazioni sportive alle 10.30.

Proseguono, intanti gli incontri del candidato a sindaco:

Molto sentito quello che si è tenuto ieri, presso il comitato elettorale di Corso Umberto I, fra Venerina Padua ed i dipendenti Lsu del Comune di Scicli.

I lavoratori, che da anni svolgono mansioni differenti e di vario genere nei diversi uffici comunali, hanno manifestato le loro problematiche e le loro istanze che sono fortemente condizionate dalla precarietà della situazione lavorativa in cui si trovano.

Il fatto di svolgere, ormai da diversi anni, 18 ore lavorative, infatti, li porta ad essere considerati lavoratori di “serie B” sia per il tipo di mansioni che spesso gli vengono attribuite nei vari servizi (tante volte inferiori ed inadeguate rispetto alla loro formazione professionale e scolastica), sia riguardo al trattamento giuridico/economico loro attribuito, sia in ordine ai compiti svolti, specie in alcuni settori della macchina amministrativa (si pensi, ad esempio, a quello delicato dei servizi sociali), che richiederebbero maggiore continuità e presenza nei servizi.

La candidata del Partito Democratico, nel manifestare tutta la sua vicinanza e sensibilità ai problemi dei lavoratori precari del Comune di Scicli, ha confermato che – nel pieno rispetto del patto di stabilità che da anni caratterizza le dotazioni organiche degli enti locali – avrà quale priorità del suo mandato quella di restituire dignità ed equità a questi lavoratori, nonché quella di inviduare la soluzione per la loro stabilizzazione nella dotazione organica dell’ente.

Partecipato l’altro incontro con gli artisti e rappresentanti delle associazioni culturali di Scicli, domenica Mattina a Sampieri, per il candidato sindaco di Scicli del Pd Venerina Padua.

Tante le proposte e le aspettative venute fuori dal mondo culturale della città, fra cui gli artisti del “gruppo di Scicli”, riguardo alle prospettive di sviluppo relativo alla cultura legata al rilancio economico e turistico delle città.

Gli artisti, che non hanno mancato di sottolineare le grandi aspettative che ripongono nella nuova amministrazione della città e di denunciare lo scempio cui Scicli è sottoposto in questo momento a causa dei manifesti attaccati da certi esponenti politici in ogni parte della città, ancora una volta hanno reso il loro impegno a contribuire allo sviluppo culturale, educativo, formativo ed economico della città .

Venerina Padua ha raccolto l’invito rivoltole con grande soddisfazione e dato appuntamento a tutti per collaborare alla crescita della città già all’indomani delle elezioni del 15 e 16 giugno.

elezioni amministrative a Scicli, Giovanna Melandri, Venerina Padua candidato a sindaco di scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings