Mommo Carpentieri ad un passo dalla Regione. Stoppato da Innocenzo Leontini che rinuncia al seggio a Strasburgo


Mommo Carpentieri ad un passo dall’Assemblea Regionale essendo il primo dei non eletti in provincia di Ragusa. Ma Innocenzo Leontini neo parlamentare europeo per qualche giorno, subentrato a Francesco Musotto, rinuncia e si tiene il seggio a Sala D’Ercole. Questo, in sintesi, quello che sta accadendo in queste ore, dopo le dimissioni di Francesco Musotto da Parlamentare Europeo.

Il Presidente del Parlamento Europeo ha convocato, infatti,  l’On. Innocenzo Leontini per la prossima seduta al fine di adempiere alle procedure di insediamento in sostituzione dell’On. Francesco Musotto eletto all’ARS.

Innocenzo Leontini, Presidente del Gruppo Parlamentare del PdL all’ARS, nel 2004 risultò il primo dei non eletti nella lista di Forza Italia alle elezioni europee riportando oltre le 50.000 preferenze. “Si tratta di una pura formalità – dichiara l’On. Innocenzo Leontini – in quanto la carica di deputato europeo è incompatibile con quella di deputato regionale. Durante l’ultima campagna elettorale avevo già dichiarato che, una volta ricevuta la nomina, avrei optato per la carica di deputato regionale. Un impegno preso con tutti i miei elettori che, in più occasioni, hanno dimostrato di ritenere importante ed utile al territorio la mia presenza all’Assemblea Regionale Siciliana”.

Mommo Carpentieri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...