Pozzallo: risorse ed energie per spingere l’intermodalità

La realizzazione dell’autoporto di Vittoria, che vede coinvolto il Comune di Pozzallo nell’ottica del trasporto combinato strada-mare-rotaia, procede a ritmo spedito.

Aeroporto di Comiso, Autoporto di Vittoria e Porto di Pozzallo rappresentano l’intermodalità dei trasporti più idonea a dare sviluppo alla provincia di Ragusa. Infatti il protocollo di intesa prevede l’utilizzo della piattaforma retroportuale di Pozzallo quale opera sistemica integrata dell’autoporto di Vittoria. L’Amministrazione Comunale di Pozzallo, per il tramite del proprio rappresentante presso l’ASI, dott.ssa Giovanna Pediliggieri, si è fatta al riguardo portavoce affinchè l’ASI, soggetto attuatore designato dalla Regione, inserisca nello studio di fattibilità finanziato per 104.000 euro, assieme ai 300.000 per la realizzazione del progetto, ulteriori elementi di salvaguardia delle risorse locali e di investimento a lungo termine nell’ottica dell’area di libero scambio. Il Sindaco Sulsenti ha ringraziato ufficialmente la dott.ssa Pediliggieri assieme agli altri due componenti di Pozzallo in seno all’ASI, Davide Giardina e Filippo Morana, per l’impegno con cui portano avanti realizzazioni vitali per il futuro sviluppo della città.

Davide Giardina, Filippo Morana, Giovanna Pediliggieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings