“ Venire a Modica per conoscere la città e chi ci vive prima di raccontarla”


E’ la replica del Sindaco a “Il Giornale” che aveva descritto Modica in tono sarcastico

“Bisogna venire a Modica, per conoscere la sua storia e le sue tradizioni, per valutare la gente che ci vive; a capire del come mai, giornalisti, attori, registi, capitani d’industria, intellettuali di ogni tipo, provenienti da ogni angolo d’Italia, ce ne sono molti di Milano, hanno deciso di comprare casa nel centro storico e di viverci due o tre volte l’anno.
Raccontare, egregio direttore, è un’arte straordinaria se viene preceduta da un’esperienza diretta e consapevole dei luoghi che si intendono narrare.
Gli scritti, le testimonianze a distanza, umilmente ritengo, non danno il senso autentico di una realtà”.
E’ quanto scrive il Sindaco, Antonello Buscema al direttore de “Giornale” di Milano, Mario Giordano e al giornalista Federico Novella che mercoledì 2 luglio u.s. aveva pubblicato un articolo, dai toni sarcastici, dal titolo “Povero PD, basta una Modica vittoria per esultare”.
Il neo primo cittadino, non replicando alle valutazioni politiche riguardano il PD, coglie l’occasione per invitare sia Giordano che Novella a Modica ” per conoscerci e per conoscere i modicani che è il miglior modo per comprendere persone e cose di cui si ha veramente il piacere di raccontare e narrare.”

3 pensieri riguardo ““ Venire a Modica per conoscere la città e chi ci vive prima di raccontarla”

  1. il neosindaco si dimostra umile con persone che si prestano per contratto alle strumentalizzazioni di veri e propri padroni…

    un signore

  2. Così non è stato qualche settimana fa, quando infuriavava la battaglia della spazzatura ed il primo giornale economico, il Sole24Ore, pubblicò un pezzo ancora più lesivo spingendosi a dire che il binomio pazzatura-cioccolata era come quello di Napoli: spazzatura-mozzarella.Non occorreva essere sindaco per replicare!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...