Ispica: Francesco Renga il 15 agosto in piazza Regina Margherita


Grazie alla collaborazione della Provincia Regionale di Ragusa il programma dell’Estate Ispicese 2008 si è arricchito di eventi, che contribuiscono notevolmente alla sua completezza per la varietà dell’offerta e che decisamente lo qualificano.
Gli eventi sono le tre serate dedicate ai bambini che si svolgeranno dall’1 al 3 agosto in Piazza Brancati, lo spettacolo teatrale sempre in Piazza Brancati il 28 agosto e il concerto di Francesco Renga in Piazza Regina Margherita il 15 agosto.
La comunicazione, che era stata informalmente anticipata al sindaco dal consigliere provinciale Salvatore Moltisanti, è ufficialmente giunta ieri dopo la presentazione a Ragusa in conferenza stampa delle manifestazioni direttamente promosse dalla Provincia Regionale di Ragusa per l’estate 2008 nell’intero territorio provinciale.
Il sindaco Piero Rustico e l’assessore allo spettacolo Luigi Ruffino hanno manifestato il loro più vivo apprezzamento per le scelte operate dall’amministrazione provinciale a favore anche di questo angolo di provincia. Un forte ringraziamento a nome dell’intera comunità cittadina il sindaco ha espresso al presidente della provincia Franco Antoci, agli assessori provinciali Monte, Di Giacomo e Carpentieri che hanno accolto le vive sollecitazioni del consigliere provinciale Salvatore Moltisanti, il quale ha svolto un ruolo decisivo in modo particolare nella scelta di fare svolgere a Ispica il concerto di Francesco Renga, così soddisfacendo l’aspettativa dei giovani ispicesi e non solo.
“La virtuosa cooperazione posta in essere fra enti locali nel servizio ai territori – ha affermato il sindaco Piero Rustico – rappresenta senza dubbio il modo migliore di incarnare il ruolo della rappresentanza affidato agli eletti nelle Istituzioni. Salvatore Moltisanti, fin dal suo insediamento alla provincia, lo ha esercitato con grande capacità e con costante attenzione per questa porzione di territorio. A lui ho voluto esprimere ancora una volta la sincera gratitudine degli ispicesi e mia personale.

Dopo infatti l’instancabile opera svolta per ottenere cospicui finanziamenti a favore della viabilità in territorio ispicese ed in particolare per la realizzazione del ponte all’ingresso di S. Maria del Focallo, oggi con gli eventi estivi assegnati alla nostra città dalla provincia si contribuisce notevolmente alla promozione turistica di un territorio che negli ultimi tre anni ha indicato nel turismo una decisiva fonte di sviluppo per l’intera economia locale.”

Annunci

Un pensiero riguardo “Ispica: Francesco Renga il 15 agosto in piazza Regina Margherita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...