Marina di Modica, il 25 luglio: in scena la commedia “Cincu fimmini e un tarì”


Appuntamento il 25 luglio 2008 a Marina di Modica presso l’Auditorium, con  La Compagnia Teatrale La Raccomandata, fino ad oggi unico appuntamento teatrale in scaletta  per la frazione balneare modicana.

La Compagnia Teatrale La Raccomandata per gli appuntamenti del 25 luglio 2008 a Marina di Modica ed il 29 luglio 2008 a Maganuco, Fraz. di Modica, ha preparato una commedia brillante in vernacolo medicano:“Cincu fimmini e un tarì”.

Una commedia molto divertente di Giambrone, modificata, rielaborata e riadattata in vernacolo modicano da Antonio Pluchino:

Siamo alla fine degli anni quaranta, quando ancora le ricevitorie del lotto, raccoglievano le giocate per andarle a convalidare nel capoluogo.

Gaetano Zarbu, titolare di una ricevitoria raccoglieva le giocate e puntualmente ogni settimana li portava alla ricevitoria di Palermo. Marito esemplare e padre di quattro figlie femmine già da sposare.

La vicenda si svolge nella sua umile casa dove fa spicco una sola stanza più grande, che fa da camera da letto e da ricevitoria. La storia si evolve all’arrivo del Barone Tropia con la consorte Vicia e i suoi tre figli che si vogliono fidanzare.

Un intreccio di episodi e colpi di scena tra la curiosità dei vicini ed una giocata al lotto causa di un susseguirsi di eventi drammatici e divertenti.

Lo spettacolo  si adatta per qualsiasi età del pubblico che abbia intenzione di trascorre poco più di due ore per un sano divertimento, cercando di lasciare un sorriso nei ricordi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...