Ispica: “Un libro a tavola” tra gastronomia e mal d’Africa

Inaugurata con l’Orchestra Baobab, gruppo storico senegalese, la settima edizione di NOTE DI NOTTE propone un nuovo viaggio in Senegal domenica 3 agosto a Torre Marabino (Ispica). Ma non sarà la musica questa volta ad essere protagonista.

Inserita tra le attività del Nonsolofestival, Un libro a tavola – così è denominata la serata –  si compone di due momenti: uno letterario ed uno gastronomico.

A Tino Iozzia il compito di presentare Una leonessa in Senegal (Robin Edizioni) di Peppe Sessa e moderare l’incontro con l’autore, ingegnere catanese alla sua opera prima, viaggiatore per passione nei Sud del mondo alla ricerca dell’incontro tra culture.

“Un itinerario fisico, ma soprattutto emotivo, – si legge in quarta di copertina – per provare a capire cosa sia oggi “il mal d’Africa” per un cittadino europeo.”

Dopo le impressioni di viaggio sarà il gusto a guidare un nuovo percorso di conoscenza del Senegal grazie a Teranga senegalese, cena a cura di Khady Diagne.

Chef senegalese che vanta una lunga collaborazione con Chef Kumalè, Khady è stata guida della delegazione del suo paese in diverse edizioni del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo ed ha partecipato a numerose trasmissioni televisive tra cui La prova del cuoco condotta da Antonella Clerici.

Non sorprenda che una manifestazione musicale dedichi una serata ad una iniziativa d’altro genere. È infatti perfettamente in linea con il carattere di NOTE DI NOTTE che, muovendosi tra cultura e intrattenimento, tenta da sempre di creare feedback stimolanti tra la musica e tutto ciò che può ruotarle intorno offrendo opportunità di incontro, di scambio, di conoscenza.

La presentazione avrà inizio alle ore 20.00.

Per tutte le informazioni riguardanti la cena si consiglia di contattare il numero 3201945850.

Peppe Sessa, Tino Iozzia, Torre Marabino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings