Sampieri: appaltati i lavori per il sistema di mobilità

Sono stati appaltati i lavori per l’intervento articolato di riqualificazione territoriale per la fruizione del comprensorio costiero di Punta Pisciotto che punta a favorire la formazione di un sistema di mobilità a valenza turistico-ricreativa. L’appalto, a base d’asta di un milione 800 mila euro, è stato aggiudicato alla ditta Sgrò di Maletto e prevede tra l’altro la realizzazione di vari percorsi ciclabili e pedonali che a partire dall’area forestale a ridosso dell’arenile di Sampieri consentiranno di raggiungere il centro urbano di Marina di Modica.

Il finanziamento dell’opera è stato possibile grazie al “Fondo nazionale per la realizzazione di infrastrutture di interesse locale”

“E’ un progetto qualificante per il rilancio della mobilità del comprensorio costiero Sampieri-Marina di Modica – afferma l’assessore al Territorio ed Ambiente Salvo Mallia – che consentirà di avere una pista ciclabile e una pedonale in un’area a forte attrazione turistica. Questo nuovo sistema di mobilità è il primo che viene realizzato in provincia di Ragusa e contribuisce a migliorare la generale strategia di razionalizzazione della mobilità a servizio della fascia costiera e ad elevare le condizioni di fruibilità del litorale ibleo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings