Cavallino: il traffico al quartiere S.Cuore è sempre più caotico, per non palare del centro storico


Traffico impazzito al quartiere Sacro Cuore da quando è stato parzialmente modificato il precedente piano viario. Più volte il problema è stato portato all’attenzione dell’amministrazione comunale ma, fino a questo momento, non è stato fatto nulla.

E’ il consigliere comunale del PdL, Tato Cavallino, a sollevare nuovamente il problema accusando gli amministratori sul fatto che: “la ratio di queste modifiche sembra soltanto quella di non ammettere fino in fondo che la precedente amministrazione aveva varato un efficace strumento per migliorare la viabilità del quartiere».

Un altro aspetto del problema riguarda la diminuzione del volume di affari lamentata dai commerciati di via Sacro Cuore.”In particolare – dice Cavallino – i commercianti di piazza Libertà e del primo tratto di via Risorgimento, sono penalizzati dall’attuale viabilità perché non sono facilmente raggiungibili”. Il consigliere del Pdl propone delle agevolazioni per i cittadini che fanno acquisiti nei negozi di via Sacro Cuore. «Si potrebbe, ad esempio, prevedere uno sconto sulle park card per coloro che dimostrano, mediante uno scontrino fiscale, di aver effettuato un acquisto nei negozi della zona – spiega Cavallino – oppure si potrebbe posticipare di un’ora l’entrata in vigore dei parcheggi a pagamento sulle strisce blu: una sorta di franchigia per consentire lo shopping”.

Infine c’è il problema della viabilità nel centro storico, divenuto caotico all’inverosimile e affetto da una cronica mancanza di parcheggi. “Su quest’ultimo punto la mia proposta è di aprire il parcheggio di viale Medaglie d’Oro. In ogni caso – conclude Cavallino – è necessario che l’Amministrazione intervenga in fretta mettendo mano al Piano della viabilità per il centro storico, magari anche con soluzioni sperimentali, purché abbia il coraggio di agire”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...