Debiti Inps: Confronto organizzazioni di categoria e parlamentari
Individuazione di un percorso legislativo finalizzato ad autorizzare l’Inps ad avviare transazione con i singoli contribuenti per affrontare e risolvere la questione dei debiti previdenziali delle aziende. Su quest’impostazione si sono confrontati oggi, su iniziativa dell’assessore provinciale allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo, i rappresentanti provinciali delle organizzazioni professionali dei commercianti e i deputati nazionali Giuseppe Drago e Nino Minardo.
L’assessore Cavallo ha chiarito i termini dell’iniziativa a sostegno delle imprese che intendono sanare le loro posizioni con l’intervento della Provincia. Ai parlamentari è stato chiesto d’intervenire nei confronti del Governo Nazionale e della direzione generale dell’Inps per consentire di poter effettuare transazioni tese ad incamerare solo la “sorte capitale”. Da parte dei parlamentari Drago e Minardo è stata data ampia disponibilità e le organizzazioni di categoria hanno reiterato la richiesta d’incontro col presidente della Regione Siciliana per un intervento nei confronti della Serit in modo da dare più forza alla vertenza.
natale stracuzzi
Speriamo che riescano ad ottenere dei risultati positivi,affinche’ si possa dare la possibilita’ agli impenditori di pagare senza aggravio di sanzioni, interessi e( spese di recupero a favore della serit,che superano di gran lunga la soglia di usura.) Stiamo aspettando dei parlamentari che abbiano il coraggio di affrontare questi temi importantissimi per non far sparire centinaia di imprese con conseguenti perdite di posti di lavoro.