Calcio a cinque: Pro Scicli bello e impossibile.

CAFFE’ MOAK SCICLI – MARCA TREVIGIANA         5 – 2 (p.t.  0 – 0)

 CAFFE’ MOAK SCICLI : Pelligra, Rodrigo, Correia, Menini, Dilda, Silveira, Juninho, Neri, Michieleto, Giavatto.

MARCA TREVIGIANA: Miraglia, Scandolara, Appi, Gulizia, Coco Wellington, Danieli, Sviercoski, De Oliveira, Schroeder, Bellomo, Bressan.

 MARCATORI: 1° rig. Correia (P), 4° Scandolara (M), 9° Dilda (P), 11° Menini (P), 14° Scandolara (M), 17° t.l. Correia D. (P), 18° Neri (P) del s.t.

 AMMONITI: Menini, De Oliveira

ESPULSI: /

TIRI LIBERI: 0/1 e 1/0

ARBITRI: Trinchese (Nola) e Marogna (SS)

 Il Pro Scicli vince la prima di campionato beffando i pronostici, che vedevano i veneti nettamente favoriti. Il responso del campo ha stravolto ogni previsione, regalando alla squadra sciclitana un ottimo inizio di stagione che fa ben sperare in considerazione del momentaneo organico ridotto, il quale nei prossimi giorni sarà opportunamente completato.

Il 5 a 2 finale è stato il frutto di una partita tecnicamente perfetta, il Pro Scicli è riuscito a contenere gli affondi dei trevigiani e a finalizzare le occasioni create.

La prima azione degna di nota arriva al 5° quando la squadra rosanero sfiora il vantaggio con Correia che dopo essersi liberato di un avversario lascia partire un gran tiro che lambisce il palo.

I trevigiani in maglia gialla costruiscono gioco, ma i rosanero tengono bene, al 12° il portere del Pro Scicli, Michieleto, compie un autentico miracolo su un tap-in a colpo sicuro di un calciatore veneto.

Al 17° del primo tempo sono ancora i veneti a sfiorare la rete su un tiro libero che colpisce il palo esterno. Sull’azione successiva ancora Correia accarezza il palo con una gran sventola e, a un minuto del termine della prima frazione di gioco, Juninho per i rosanero fallisce una grande occasione sottoporta con il portiere ospite bravissimo a deviare in corner.

Il secondo tempo si apre con la squadra di casa protagonista, al 1° Juninho si impossessa della palla al limite dell’area e con le spalle alla porta si gira repentinamente provando a liberarsi del diretto avversario il quale lo blocca fallosamente in area. Rigore. Correia trasforma con freddezza e precisione. Sull’ 1 a 0 gli ospiti non ci stanno, cominciano a prendere in mano il gioco ed al 5°, trovano il pareggio con una grande giocata del mobile Scandolara.

A questo punto i trevigiani iniziano a crederci ma è ancora la formazione di casa a sfiorare la rete con Juninho che si divora due nitide occasione al 7° e all’8°. Non passa nemmeno un minuto che Dilda porta ancora una volta in vantaggio i rosanero, e ancora, dopo due minuti è Jaquier a trovare la rete del 3-1.

Partita finita? Macchè. La Marca comincia ad attaccare a testa bassa trovando il goal del 3-2 su punizione con Scandolara, che supera Michieleto con un tiro centrale che perfora la barriera. Da questo momento in poi la partita diventa spettacolare. La Marca sposta il baricentro avanti esponendosi alle pericolose ripartenze del Pro Scicli.

Al 18° gli ospiti commettono il sesto fallo, offrendo ai rosanero la possibilità del tiro libero. Correia si incarica della battuta portando il risultato sul 4-2.

Ormai i giochi sono fatti, ma i trevigiani non ci stanno e cercano di recuperare schierando il portiere di movimento. Ma è Neri, ad un minuto dalla fine, a mettere il sigillo definivo alla partita con un grazioso pallonetto dal centrocampo, regalando al Pro Scicli la vittoria alla prima di Campionato con il risultato finale di 5 a 2.

Per il Pro Scicli è tempo di festeggiare, come inizio non c’è male. Adesso si pensa alla prossima gara di Spoleto per incontrare la matricola reduce di una sconfitta a Montesilvano.

 

pro Scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings