Note di Notte: finanziamento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali


Note di Notte infrange il mito della crisi del settimo anno e, proprio nell’anno in cui ha idealmente spento sette candeline, dopo essere stata l’unica manifestazione musicale della provincia di Ragusa ad essere inserita nel “Calendario ufficiale della manifestazioni di grande interesse turistico” dell’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana, ottiene un finanziamento dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

«Inutile dire che credo nel progetto Note di Notte da sempre. Un progetto – dice evidentemente soddisfatta ed emozionata Mariolina Marino, direttore artistico del Festival – che non è solo musicale, ma coniuga, grazie alla musica, il patrimonio artistico, architettonico ed eno-gastronomico del territorio ibleo e da sette anni incontra i favori di Enti e sponsor privati che ne permettono la realizzazione.

L’istanza al Ministero veniva presentata già da qualche anno – prosegue Mariolina Marino – nel frattempo il Festival è cresciuto toccando anche il territorio delle province di Catania e Siracusa e finalmente è arrivato il riconoscimento al valore della manifestazione. Sono grata a tutti coloro che negli anni hanno supportato Note di Notte e all’On. Nino Minardo, deputato modicano, che con il suo sostegno decisivo ha fatto uscire il Festival dai confini regionali

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...