Tesoreria comunale di Modica: i temi della nuova convenzione


La Prima Commissione consiliare, presieduta dal Consigliere Diego Mandolfo, ha dato parere favorevole allo schema proposto dall’Ente per il rinnovo della convenzione con un Istituto di credito che dovrà fungere da Tesoreria e Cassa per il Comune di Modica per il triennio 2009-2011.

A seguito della relazione del Dirigente del Settore Ragioneria, Salvatore Roccasalva, i componenti la commissione hanno approvato, all’unanimità, la convenzione proposta.

Criterio principale, nella scelta della Banca che si aggiudicherà la gara, sarà il tasso debitore applicato. L’auspicio è che, inoltre, vengano integralmente realizzati quei servizi migliorativi già proposti tre anni orsono, come: 

  •  i due sportelli Bancomat all’interno del Palazzo di Città
  •  uno sportello automatico self-service per il pagamento di bollette acqua, Enel o Telecom
  •  un sistema telematico per l’interscambio di informazioni, tra la Banca tesoriera ed il Comune, mediante sistemi di home-banking meglio ottimizzati di quelli finora disponibili e in grado di dialogare in maniera più efficace con i sistemi informatici utilizzati dagli uffici comunali.

 Due poi i suggerimenti specifici. Il Consigliere dell’MpA, Gaetano Cabibbo ha suggerito la possibilità di chiedere all’Istituto aggiudicatario l’applicazione, per gli impiegati comunali, di tassi d’interesse particolarmente favorevoli. Il Consigliere del PD, Nino Frasca Caccia ha invece sottolineato l’importanza di una vasta risonanza per la pubblicazione del bando, affinché non si rischi che la relativa gara vada deserta e in modo da poter individuare il nuovo Tesoriere il più presto possibile.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...