Ispica, approvata la variante al PRG: ok al campo di Golf

Il consiglio comunale ha approvato la variante al vigente PRG per l’individuazione della zona CT4 – golf in contrada Cucca-Punti da destinare ad attrezzature turistico sportive – campo di golf ai sensi della L.r. n 71/78.
Il documento istruttorio è stato redatto dal responsabile della 2^ Area, ing. Vincenzo Arancio, su direttiva del sindaco Piero Rustico in seguito all’istanza che la ditta bolognese Franco Frabboni Finim s.p.a. ha inoltrato al Comune di Ispica per la realizzazione dell’impianto in territorio ispicese. La richiesta è stata formulata mediante lo Sportello Unico per le Attività Produttive ed è stata corredata dal parere favorevole del Genio Civile di Ragusa sulla compatibilità geomorfologica.
Stamattina il sindaco Piero Rustico ha raccomandato all’Ufficio Tecnico Comunale 2^ Area di curare, con la massima sollecitudine, tutti gli adempimenti di legge per l’approvazione definitiva della variante da parte dell’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente.
La realizzazione del campo di golf, come si legge nella variante approvata dalla civica assise, è “coerente con la vocazione turistica del territorio di Ispica ormai ampiamente affermata e consolidata anche a livello nazionale ed internazionale” e soprattutto “non contrasta con il modello di sviluppo avviato dall’amministrazione comunale”.
“L’approvazione della variante al PRG per la zona Ct4 e il nulla osta del consiglio – ha commentato il sindaco Piero Rustico – avvia nella nostra città un’occasione inedita di sviluppo turistico e soprattutto dà voce al desiderio di crescita e di nuovi orizzonti di questo territorio. Desiderio di crescita e possibilità di sviluppo a costi zero per questo ente che non sarebbe stato lungimirante non ascoltare con attenzione e sostenere con forza”.

campo di golf di contrada Cucca-Punti, Franco Frabboni Finim s.p., variante prg Ispica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings