Conclusa la distribuzione degli opuscoli contro le droghe
Conclusa anche a Modica la distribuzione degli opuscoli “La verità sulle droghe ” da parte dei volontari della Chiesa di Scientology e della “Fondazione per un mondo libero dalla droga”.
Sono stati centinaia gli opuscoli che i giovani Modicani hanno ricevuto gratuitamente allo scopo di far conoscere gli effetti deleteri delle droghe e spazzare via le bugie o i messaggi ambigui che spesso vengono fatti circolare sull’argomento .
Questa è l’ennesima tappa che i volontari , aderendo alla campagna “dico no alla droga, dico si alla vita ” fanno nella provincia di Ragusa allo scopo di contrastare, con la prevenzione e l’educazione alle droghe, il crescente uso di queste sostanze come confermato dai numerosi fermi e arresti per spaccio .
E se da un lato le forze dell’ordine lavorano incessantemente ad arginare il problema attuale, i volontari ,dall’altro, mossi dalla consapevolezza che, come afferma il filosofo umanitario L. Ron Hubbard “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere” ,stanno lavorando per raggiungere i giovani prima che iniziano a farne uso così da non diventare i consumatori e spacciatori del domani.