Finanziamento di 13 milioni di euro per i progetti di riqualificazione costiera

Il finanziamento di diversi progetti relativi alla riqualificazione della fascia costiera per un impegno di spesa di 13 milioni di euro assegnati dal Ministero dell’Ambiente alla Provincia Regionale di Ragusa rappresentano un risultato di grande portata perché questi fondi permetteranno d’intervenire sull’erosione costiera del litorale ibleo.

Ad esprimere soddisfazione per quest’importante finanziamento il presidente della Provincia Franco Antoci e l’assessore al Territorio ed Ambiente Salvo Mallia che sottolineano l’attenzione del Ministero dell’Ambiente per la Provincia di Ragusa e l’impegno politico messo in campo dal parlamentare Nino Minardo e da Giovanni Mauro nel suo incarico di consulente del Cipe.
“Sono stati finanziati diversi progetti – chiarisce l’assessore Mallia – che prevedono interventi rivolti alla riqualificazione di tutta la fascia costiera maggiormente colpita dal fenomeno erosivo.
Si tratta di interventi di ripascimento morbido della costa, interventi di ingegneria naturalistica, soprattutto per la zona di Santa Maria del Focallo, ed interventi di alta valenza paesaggistica previsti nel piano triennale delle opere pubbliche 2008-2010 della Provincia Regionale di Ragusa.
Il grande vantaggio di avere pronti i relativi progetti esecutivi ci ha permesso di ottenere questi importanti finanziamenti. L’arrivo di questi fondi, oltre a risolvere problemi di natura ambientale, darà risposta anche sul piano occupazionale. Sono, pertanto, grato al Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo, al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega Cipe, Gianfranco Miccichè, al parlamentare Nino Minardo

ripascimento, Salvo Mallia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings