Pozzallo: il sindaco Sulsenti a Roma per il deficit del Comune

Il Sindaco Sulsenti, nel corso della sua missione a Roma finalizzata ad affrontare tutta una serie di problematiche presso vari ministeri della capitale, ha ricevuto garanzie sull’accreditamento dei fondi relativi all’ICI prima casa.

Si tratta del mancato gettito per il Comune che verrebbe compensato subito dal Ministero dell’Economia e Finanze per alleggerire ulteriormente il deficit. Il Sindaco Sulsenti inoltre esprime soddisfazione per l’interessamento della deputazione nazionale ed in particolare dell’on. Nino Minardo al fine di fare anticipare almeno il 50% del prossimo rateo nazionale, anche questa una notizia positiva che consentirebbe di rispettare gli impegni con i dipendenti comunali. Quanto ai trasferimenti regionali, dopo l’incontro svoltosi a Palermo martedì sera con il Presidente Lombardo, si registra invece una fase di stallo, di cui si occuperanno peraltro i sindaci interessati nel corso di una riunione fissata per le ore 10 di domani presso il Comune di Modica. Il sindaco Sulsenti rivolge un accalorato invito a tutte le forze politiche a fare fronte unico al fine di assicurare risorse finanziarie ai comuni in difficoltà. “In situazioni debitorie gravi – dichiara Sulsenti – non ci può essere colore politico o appartenenza da difendere o sostenere; tutti dobbiamo adoperarci per assicurare ai cittadini un Natale sereno. Lo sforzo deve essere decuplicato proprio perché viviamo un momento di crisi generale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings