La “Benafa ferroviera”

befana-ferrovieri

Si è svolta con successo la manifestazione organizzata dal Dopolavoro Ferroviario di Modica; la Befana è arrivata in stazione con il treno delle 11,53 proveniente da Siracusa ed ha trovato ad attenderla centinaia di bambini che l’hanno accolta con lo stupore e l’incanto che traspariva dai loro sguardi.
Superato un primo legittimo momento di timore, soprattutto da parte dei più piccoli, la Befana, interpretata da una giovane e simpatica attrice, è entrata in empatia con i piccoli ed ha scherzato con loro recitando poi una bella filastrocca, composta dal socio del Dopolavoro sig. Carnemolla, dopo di che ha provveduto a distribuire le caramelle ai bimbi (che hanno prima solennemente dichiarato di essere stati buoni per tutto l’anno e che si sono impegnati ad esserlo per un anno ancora).
E’ stata un’occasione di far conoscere ai bambini il treno, un mezzo di trasporto troppo spesso dimenticato e a loro sconosciuto. L’evento realizzato dal Dopolavoro, cui ha partecipato anche il Sindaco Antonello Buscema, a cui è stata donata la tessera di socio onorario, si è rivelato una grande festa e un momento di unione e partecipazione per le tante famiglie che hanno accompagnato i loro piccoli a “stringere la mano” alla Befana.

Associazione Dopolavoro Ferroviario di Modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings