The Entertainer: si prepara una stagione con il botto


Jazz, swing, etnica, classica, futurista, contemporanea.
francesco_cafiso1Tante e varie le tessere musicali che compongono il mosaico della Stagione 2009 organizzata dall’Associazione The Entertainer che sarà presentata sabato 24 Gennaio alle 18,30, a Palazzo Grimaldi, a Modica.
Due anticipazioni sul calendario lasciano intuire l’appeal dei protagonisti scelti dal direttore artistico Mariolina Marino per il 2009: Francesco Cafiso, ospite al Teatro Garibaldi di Modica domenica 8 febbraio, e Flavio Insinna che salirà sul palcoscenico del Teatro Italia di Scicli venerdì 27 marzo.
Una giovanissima star internazionale del jazz e un attore amatissimo, noto al grande pubblico grazie alla conduzione di Affari tuoi e alla partecipazione alla fiction Rai Don Matteo, per un calendario che si compone di undici spettacoli che toccheranno i comuni di Modica e Scicli.
Un calendario che ha la sua forza nella qualità e nell’originalità delle proposte ed è stato messo a punto con cura per assecondare, ma soprattutto stimolare, la sensibilità del pubblico nei confronti della musica intesa come occasione di intrattenimento, spunto per una riflessione, momento di crescita, divertimento culturale.
Una stagione vivace ed eterogenea che riserva un’attenzione speciale ai giovani, come spiegherà Mariolina Marino illustrando in dettaglio il programma.
Alla conferenza di presentazione interverranno il Sindaco di Modica Antonello Buscema, il Presidente della Fondazione Giovan Pietro Grimaldi Orazio Sortino e il Sindaco dei ragazzi Valerio Iachininoto.
Special guest Francesco Cafiso che racconterà le emozioni dell’ultima trasferta americana e dell’esibizione all’Eisenhower Theater al Kennedy Center di Washington durante i festeggiamenti per l’insediamento di Barack Obama.
Alla fine della presentazione gli intervenuti saranno invitati a brindare alla Stagione 2009.

Annunci

2 pensieri riguardo “The Entertainer: si prepara una stagione con il botto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...