Moak testimone al Food design declaration day per l’innovazione e l’attenzione al design

adi1Modica, 19 Dicembre 2014. Moak testimone di eccellenza al “Food design declaration day”, l’evento, che si è tenuto ieri a Milano, a Palazzo Pirelli, sede della Regione Lombardia, per presentare il Food Design Manifesto, un decalogo elaborato da ADI (Associazione Design Industriale) sul Food Design e sul tema Design for Food and Nutrition, a cui sarà dedicata, in occasione di Expo 2015, la prima edizione del premio ADI Compasso d’Oro Internazionale, che affiancherà il premio Compasso d’Oro ADI, che dal 1954 seleziona i migliori prodotti del design italiano.
Al tavolo dei relatori Annalisa Spadola, direttore marketing di Caffè Moak, ha testimoniato il successo di Moak e l’attenzione al design che l’azienda ha avuto sin dalla sua fondazione; un processo di innovazione grazie al quale oggi Moak è anche partner di ADI. Al suo fianco Vincenzo Castellana, Presidente di ADI Sicilia, che ha lavorato alla stesura del manifesto, ha parlato di Moak come di “una realtà imprenditoriale siciliana che si è distinta in questi anni per aver saputo costruire un efficace sistema-prodotto fatto di strategia, comunicazione, commercializzazione”.
“Valori – ha spiegato il presidente dell’ADI Luciano Galimberti – che convergono con gli obiettivi del progetto Food Design: promuovere lo sviluppo economico sostenibile, nel rispetto delle risorse legate all’alimentazione, dalla produzione alimentare e dei sistemi di comunicazione visiva, di distribuzione e di consumo del cibo, al fine di migliorare le condizioni di vita di tutti.
Nel moltiplicarsi delle iniziative sull’alimentazione cui assistiamo alla vigilia di Expo 2015 – ha sottolineato Galimberti – crediamo che il design abbia anche il compito di rendere più nitido il quadro d’insieme. Vogliamo fare da tessuto connettivo per le idee e per le iniziative nel settore del cibo: per questo abbiamo scelto il Food Design in tutti i suoi aspetti come tema della prima edizione dell’ADI Compasso d’Oro International Award.”

caffè, expo 2015, milanoadi, moak

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings