Commissario ex Provincia Cartabellotta incontra il Cda di Soaco

Cartabellotta_incontra_Cda_SoacoIl commissario straordinario Dario Cartabellotta ha incontrato i componenti del Consiglio d’amministrazione della Soaco, la società di gestione dell’aeroporto di Comiso, per verificare accordi e fattibilità per l’implementazione di nuove rotte per Milano in occasione del grande evento dell’Expo 2015.

Durante il colloquio col presidente della Soaco Rosario Dibennardo e l’amministratore delegato Enzo Taverniti, il commissario Cartabellotta ha annunciato l’impegno della Provincia di Ragusa di avviare azioni per la promozione dello scalo di Ragusa ed ha chiesto ai vertici di Soaco la fattibilità di un’implementazione dei voli per il Nord Italia per sfruttare al meglio il ‘ritorno’ di Expo 2015.

Incoraggiato dal via libera del tavolo istituzionale e del partenariato socio-economico che ha invitato Cartabellotta ad avviare azioni per destinare alcune somme dei fondi ex Insicem alla promozione dello scalo di Comiso per favorire l’accordo con alcune compagnie aeree per la creazione di nuove rotte, il commissario della Provincia ha avviato un’interlocuzione con i vertici della Soaco per definire al più presto una fase operativa dopo aver individuato una strategia di crescita dell’aeroporto.
“La Provincia di Ragusa può e deve fare la sua parte – dice Cartabellotta – per implementare l’offerta dei voli da e per Comiso – ma di sicuro può intestarsi un’azione di coordinamento con gli altri enti e gli imprenditori locali per far sì che l’aeroporto di Comiso sia lo scalo del Sud-Est in grado di dare nuovo slancio a questo territorio favorendone la crescita socio-economica”.

collegamenti, comiso-milano, expo2015, milani, rosario dibennardo, taveniti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings