Da settembre ad aprile al via primo Eurochocolate tour italiano, tappa anche a Modica

enogastronomia-cioccolatoPartirà a settembre 2016 il primo tour italiano di Eurochocolate! L’annuncio arriva ufficialmente dal presidente Eugenio Guarducci che spiega che il tour “sarà un’importante occasione per valorizzare produzioni e tradizioni cioccolatiere dei territori che ci ospiteranno e un originale volano per la crescita del loro incoming turistico”. Eurochocolate porterà nelle più belle città italiane la magia del Festival internazionale del cioccolato che a Perugia, nel mese di ottobre, richiama quasi un milione di visitatori, provenienti dall’Italia e dall’estero.

Articolato in tappe della durata di tre giorni (dal venerdì alla domenica), Eurochocolate Tour presenta un format ricco di iniziative: degustazioni guidate, laboratori, mostre, appuntamenti letterari e tante altre attività d’intrattenimento organizzate in collaborazione con le migliori aziende del settore.

L’inedito evento itinerante prevede, inoltre, l’attivo coinvolgimento delle istituzioni e del tessuto economico e culturale di ogni città ospite. Artigiani e aziende del territorio proporranno i loro prodotti nell’ambito di una ricca area commerciale che accoglierà anche i distretti italiani del cioccolato di Perugia, Torino e Modica. Territori storicamente legati alla produzione del cioccolato di qualità che tanto successo hanno avuto ad Expo Milano 2015, dove Eurochocolate ha svolto il ruolo di official content provider del cluster cacao e cioccolato.

cioccolato, consorzio, tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings