Centinaia di visitatori suggestionati dal volo di numerosissime farfalle tropicali

casa farfalle 4Modica – Tutti pazzi per le farfalle. E’ assolutamente positivo e incoraggiante il bilancio del primo fine settimana della “Casa delle Farfalle” a Modica, inaugurata sabato mattina all’interno di un’ala dell’antico Convento del Carmine, nella centralissima piazza Matteotti. Un vero e proprio eden paradisiaco allestito nel cuore del centro storico, tra il barocco patrimonio dell’Umanità e le antiche botteghe di cioccolato. Una suggestione sublime per le centinaia di visitatori che hanno affollato la struttura che riproduce, mediante un allestimento ben curato e di assoluto design, gli ambienti tipici delle foreste pluviali. Un luogo davvero magico, con alberi, fiori, piante e soprattutto centinaia di variopinte farfalle tropicali divenute motivo di incanto per grandi e piccini. All’interno c’è anche un laghetto artificiale con delle mini cascate d’acqua per studiare da vicino gli insetti anfibi. Un’altra area è dedicata agli insetti notturni, alle blatte fischianti oltre a poter contare sulla presenza di un formicaio tutto da osservare e di un millepiedi gigante. Un’esperienza straordinaria che è al tempo stesso didattica grazie ai pannelli illustrati dedicati soprattutto a bambini e ragazzi, al centro della visita guidata svolta in compagnia della biologa. Sono già 4500 gli studenti che da tutta la Sicilia hanno prenotato la propria visita, così come vari cral, club service e comitive numerose giungeranno in città nelle prossime settimane. La “Casa delle Farfalle” torna ad essere una grande attrattiva e al tempo stesso un’occasione per rilanciare l’immagine turistica della città della Contea.

La “Casa delle Farfalle” offre inoltre la possibilità di usufruire di un orto urbano e didattico realizzato negli spazi esterni da Piante e Passione by Ecofaber oltre ad aver creato una rete culturale con Casa Quasimodo (la casa natale del famoso premio Nobel) ed il Museo degli Arnesi di una volta. Dopo il primo positivo bilancio, sono stati rimodulati gli orari per favorire una fruizione maggiore e al tempo stesso migliore. La struttura sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 mentre il sabato, la domenica e i festivi sarà osservato l’orario continuato dalle 9 alle 20. L’ingresso per gli adulti è di 4 euro, per i bambini di 3.

enzo scarso, evento, farfalle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings