Doni e materiale di cancelleria per minori non accompagnati

vlcsnap-2016-03-16-11h56m09s990Scicli – Martedì 15 marzo, presso la Casa delle Culture – Mediterranean Hope di Scicli, ha avuto luogo un incontro tra i responsabili della struttura di accoglienza di migranti minori non accompagnati, la Prefettura e alcune associazioni di Modica.
Nell’occasione, Teresa Contrino dell’Aps “il S.O.L.C.O.” e Anna Spoto di Inner Wheel, anche a nome del Centro Studi della Contea, Kivanis, Lions, Leo e Rotary di Modica, hanno consegnato giochi, cartoleria, indumenti, bibbie e corani, acquistati con i fondi raccolti dalle stesse organizzazioni.
Si è avuto modo di conoscere una struttura ben progettata e condotta, diretta dalla Sig.ra Giovanna Scifo con l’ausilio di soli volontari, sostenuta dalla Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia, in larga parte con l’8per mille alla Chiesa Valdese.
vlcsnap-2016-03-15-20h58m58s672La struttura, che può ospitare fino a 40 unità, ha attualmente 14 minori non accompagnati e una famiglia con minori.
Oltre all’attività di accoglienza, la Casa promuove programmi sociali e di integrazione aperti alla popolazione locale.
Era presente, a nome del Prefetto di Ragusa, impossibilitata a presenziare, il vicario Dr.ssa Maria Rita Cocciufa..

associazione, il solco, minori non accompagnati, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings