Nuovo look per il reparto di pediatria del Maggiore di Modica, grazie al Lions Club

lions_pediatria2Modica – Si tratta di opere che resteranno permanentemente in ospedale e realizzate dagli studenti delle scuole medie di Modica Carlo Amore, Raffaele Poidomani, Giovanni XXIII e di Ispica Leonardo da Vinci e padre Pio. Le pareti del reparto erano disadorne e senza quadri ed i colori vivi delle cornici e dei disegni hanno modificato gli ambienti rendendoli più accoglienti per i tanti piccoli malati che sono ricoverati.

Nel corso di una breve cerimonia il presidente del Lions Ugo La China ed il direttore sanitario dell’ospedale Pietro Bonomo ed il primario del reparto Ferdinando Zocco, hanno evidenziato il significato dell’iniziativa che oltre a rendere più accogliente il reparto di pediatria intende diffondere il messaggio di pace e di comprensione fra le persone diffuso dai Lions in tutto il mondo.
lions_pediatriaGli autori dei quadri sono: per l’istituto Carlo Amore di Frigintini Giorgio Caschetto; per l’istituto “Raffaele Poidomani” di Modica: Carla Nassini – Aurora Belluardo , Veronica Paluch , Martina Cerruto , Luna Ragusa , Marco Avola , Natalia Paluch , Andrea Macuda , Marika Mallia , Vita Tetti, Jennifer Arturia , Clara Minardo , Martina Baglieri , Natalia Paluch , Desiree Bramanti ;per l’istituto “Padre Pio Ispica”: Flavia Cataudella , Gianna Salvatore , Francesco Assenza , Carmen Padova , Salvatore Candiano ; per l’istituto “Leonardo Da Vinci” Ispica: Giovanni Di Gregorio e Vittoria Monaco.; per la Scuola Media “Giovanni XXIII”: Egle Solarino , Leila Tumolo , Antonio Provorov , Benedetta Modica , Grazia Blandino , Federico Schininà , Noelia Maria Piccitto , Federico Sarcià , Marta Aleo , Roberta Giannone , Eleonora Cicero , Simona Di Martino, Chiara Busacca .

lions, messaggio, pace, ugo la china

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings