Cerimonia conclusiva del 2°Convivio d’arte a Palazzo della Cultura a Modica

Societù,operaiaModica – La cerimonia si è  tenuta nei locali di corso Umberto 1 presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso.

I 14 artisti che hanno esposto le loro opere hanno ricevuto entusiasmanti consensi da parte del numerosissimo pubblico che ha potuto ammirare le molteplici sfaccettature dell’ arte contemporanea locale attraverso le variegate opere presentate.

Olii ed acrilici, tempere e pastelli, tecniche miste e tradizionali sono stati i  mezzi espressivi dei pittori partecipanti all’evento che hanno saputo cogliere nel tema libero della mostra la loro più variegata espressività: Vincenzo Agosta, Paola Burrafato,Sergio Campailla, Margaret Carpenzano, Giorgio Frasca,Emanuele Pitino, Flavia Puglisi, Andrea Nanì, Claudio Schembari, Giovanni Turlà.

soc_operaia2Tema altamente spirituale è stato quello dell’interpretazione della Settimana Santa in Sicilia  di Giovanni Favaccio,  che con le sue foto suggestive   ha saputo immortalare i momenti più significativi della rievocazione della “passione di Cristo in Sicilia”.

Non meno si può dire di Guglielmo Roccasalvo con i suoi scatti sulla libertà.

Altrettanto significative sono le opere dei due ebanisti Peppino Melilli e Michele Di Lorenzo che, con le loro opere, sanno bene interpretare sia il sacro che il profano.

soc_ope3A celebrare la chiusura della manifestazione oltre a Padre Antonello, Arciprete della chiesa madre di  San Pietro, il Sindaco di Modica, Ignazio Abate, il vice Sindaco, il comandante dei Virgili Urbani e varie autorità locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings