Sabato a Pozzallo la giornata nazionale della sicurezza in mare

Pozzallo – Sabato 29 aprile a Pozzallo si terrà la Giornata Nazionale della Sicurezza in mare  organizzata dalla sezione di Pozzallo della Lega Navale Italiana  e dal Trofeo del Mare – Uomini e Storie, in collaborazione con Guardia Costiera – Capitaneria di Porto, il Comune, Sezione Navale della Guardia di Finanza, l’Istituto tecnico Nautico Giorgio La Pira, Uisp – Sport per tutti, Associazione Gruppo Aereo Aquile Verdi, Società nazionale Salvamento. L’obiettivo della giornata è quello di promuovere la tutela dell’ambiente e principalmente la prevenzione di incidenti ed una corretta fruizione del mare.

La manifestazione si terrà nella mattinata di sabato nello specchio d’acqua antistante il lungomare Raganzino. Alle 11 è prevista una simulazione con avvistamento aereo di imbarcazione in avaria. Seguiranno  le operazione di soccorso della Capitaneria di Porto.

Alle 15 presso la Demar ci sarà poi una dimostrazione antincendio.

Nel pomeriggio le attività proseguiranno presso la sede della Lega Navale di Pozzallo con una conferenza sulla sicurezza a mare a cura della Capitaneria di Porto , cui seguirà la conversazione di dell’istruttore Maurizio Buggea dell’Uisp- Sport per tutti, su “ La Sicurezza in mare per i diversamente abili”.

“Abbiamo voluto, quest’anno, porre l’attenzione  sul tema della disabilità inserendo nel programma della Giornata la sicurezza in mare dei diversamente abili, i quali hanno il diritto di fruire il mare in assoluta tranquillità e sicurezza – ha dichiarato l’ing Luigi Tussellino presidente della sezione di Pozzallo della Lega Navale Italiana”.

“ Il messaggio che vogliamo lanciare assieme al comitato organizzatore del Trofeo del Mare – Uomini e Storie – ha proseguito Tussellino – è forte e molto sentito dalle famiglie, dagli insegnanti e dagli istruttori. La sicurezza in mare  grazie alla prevenzione è un momento fondamentale per evitare qualsiasi tipo di incidente”

La manifestazione è aperta a tutti

diversamente abili, lega navale, trofeo del mare, uisp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings