Continental sponsor della regata Malta-Pozzallo Sette Giugno 2017

La Valletta ( Malta) – Continental Tyres è il nuovo sponsor della Continental Malta-Pozzallo Sette Giugno Regatta organizzata dal Malta Cruising Club (MCC), quest’anno alla sua quinta edizione, meglio nota come la veleggiata di 50 miglia nautiche.

La manifestazione si svolgerà con la collaborazione della sezione di Pozzallo della Lega Navale  e con il patrocinio del Comune di Pozzallo.

La peculiare procedura di partenza, seguita nelle edizioni passate, viene nuovamente adottata per cui ogni imbarcazione parte da Malta a seconda della sua velocità di crociera. Quindi, una barca che mantiene una velocità di crociera di sei nodi e mezzo, lascia Malta alle 06:30, una barca con una velocità di sette nodi parte alle 07:00 e così via. Tale procedura dovrebbe consentire alle barche partecipanti di essere in vista tra di loro per la maggior parte del viaggio e di arrivare a a Pozzallo pressappoco tra le due e le tre del pomeriggio.

Questa quinta edizione della Continental Malta-Pozzallo Sette Giugno Regata si svolge durante un periodo di cinque giorni tra mercoledì 7 e domenica 11 giugno. Due le attività in programma:  la cena di benvenuto e quella finale, tutti e due a base di pesce, che si terranno rispettivamente il mercoledì e il venerdì.

Il Comune di Pozzallo  metterà a disposizione degli equipaggi delle barche partecipanti il trasporto per visitare  un agriturismo a Frigintini per assistere alla produzione di ricotta e formaggi e partecipare alla produzione di pane fatto in casa. In questa visita il gruppo potrà anche gustare un pranzo tipico siciliano fatto in casa.

In programma anche  un tour a Modica per scoprire i segreti della produzione del famoso Cioccolato di Modica e la visita al museo  del Cioccolato.

Sabato mattina alle barche maltesi si uniranno le barche della Lega Navale Sezione di Pozzallo per una “Veleggiata lungo la costa di Pozzallo”. Qui ogni barca ospiterà due giovani studenti che frequentano l’ Istituto Nautico “Giorgio La Pira”  di Pozzallo.

Tale iniziativa non solo si dimostrerà emozionante per giovani futuri marinai ma anche ai membri delle loro famiglie e amici che seguiranno questa veleggiata dalla riva.

Il programma della Regata prevedede anche la Messa di sabato sera che si tiene presso la Clubhouse della Lega Navale Sezione di Pozzallo nel porto turistico dove saranno ormeggiate le barche maltesi.

Nella Foto:

Massimiliano Povellato, Direttore Vendite Italia di Continental Tyres, presentando la sponsorizzazione dell’evento a Wilfred Sultana, Commodore del Malta Cruising Club. Anche nella foto Johann J. Cuschieri, direttore di Standard Limited, agenti Malta per Continental Tyres.

lega navale, veleggiata, Wilfred Sultana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings