Oggi la Grande Parata che apre i festeggiamenti della 40esima edizione de “Il Carnevale di Scicli”

Scicli – Ci siamo: dopo settimane di frenetica organizzazione da parte dei volontari dell’associazione WAKE UP è arrivato il grande giorno dell’avvio dei festeggiamenti del Carnevale di Scicli.

Si parte alle 16.00 con la Grande Parata, un fiume umano festoso e colorato accompagnato dal glorioso Corpo Bandistico Ottavio Penna. Il serpentone in maschera (e in musica) partirà da Corso Umberto I e procederà per le seguenti vie: Largo Gramsci, Piazza Italia, via Nazionale, via F.M. Penna, via Aleardi, Piazza Busacca, via Nazionale, via San Nicolò e nuovamente Corso Umberto I.

Alle 17.00 presentazione dei gruppi partecipanti alla Grande Parata. Alle 18.00 apertura degli stand gastronomici (che sforneranno ininterrottamente panini e tanto altro per tutta la durata del Carnevale), presentazione del programma 2018 e musica e spettacolo in strada.

Alle 19.00 (con secondo spettacolo alle 20.30) lo spettacolo incantevole ed entusiasmante degli artisti di strada Un Po Pu Ri. Alle 21.00 spazio alla musica eccentrica e dalle sonorità elettroniche di Dj Stonic from Modica, che scalderà gli animi in attesa delle suggestioni Trap/HipHop/Moombahton/Electro del leggendario DJ TY1  aka TAYONE, che salirà sul palco alle 22.30.

Domenica è il grande giorno della celeberrima SIGNORA SANTINA (aka Carmelo Caccamo), personaggio satirico pittoresco direttamente dal programma televisivo INSIEME. Risate garantite con la sua ironia legata alla sicilianità e ai suoi eccessi, che si esibirà alle 21.00. La giornata partirà con la Festa delle Mascherine alle 10.00 in Piazza Italia (in collaborazione con Toys In). Poi pranzo in quartiere (a cura di Ummara Vineria).

Alle 15.00 spazio allo sport, con l’apertura del torneo di Calcio Tennis II Memorial Tano Dantoni e minibasket. Alle 16.00 un gioco di strada che non può mancare: il tiro alla fune. Alle 17.00 Giochi Giganti (Jenga Extra e Megatwist) e animazione a cura di Arcadia Junior.

Alle 18.00 (con secondo spettacolo alle 20.30) risate ed equilibrismi con gli artisti di strada Sbadaclown e alle 19.00 canti tradizionali a cura degli arzilli e talentuosi “giovani dentro” di Energia e Simpatia. Dopo lo spettacolo della zia Santina, spazio alle note scanzonate e coinvolgenti di Carmelo Errera & Friends. A seguire djset.

Il sole splende alto in cielo, adesso è arrivato il momento della festa tanto attesa dagli sciclitani (e non solo) Ci sarà davvero da divertirsi che, di questi tempi, male non fa. Ci vediamo più tardi al “Carnaluvari ra StrataNova”! Non potete non esserci, quest’anno si fa la storia.

Carnaluvari ra StrataNova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings