Sabato 7 aprile, a Vittoria la presentazione del libro di Giorgio Giurdanella

Vittoria – Sarà presentato il prossimo 7 aprile a Vittoria, alla Sala Mazzone, il nuovo libro di Giorgio Giurdanella dal titolo “Il viaggio – Il dono di Kara”. Si tratta dell’atteso seguito de “Il viaggio – L’incanto della piccola principessa”, sua prima opera. A distanza di alcuni anni dalla pubblicazione del primo volume e dopo il notevole successo di pubblico e di critica registrato, Giorgio Giurdanella ha voluto trovare quelle risposte che aveva da sempre cercato. Sente la necessità di recarsi a Lione. Qui la scoperta di verità inaspettate lo porterà a riprendere in mano la storia proseguendola da dove era stata interrotta, in un percorso umano più maturo e sorprendente che ci ricorda come la vita e soprattutto l’amore possano avere dei risvolti inimmaginabili, che riescono persino ad andare oltre la morte.

   Il nuovo romanzo di Giurdanella, edito da Albatros, fa perno sulla forza della memoria, delle scelte personali portate avanti con convinzione anche oltre i propri limiti, sempre perseguendo un bene superiore di incredibile bellezza e importanza. “È un’emozione rinnovata e incommensurabile questa prima presentazione del seguito della mia opera “Il viaggio, l’incanto della piccola principessa” – afferma l’autore-. Riemergono pensieri che s’infrangono contro lo scoglio della mia mente come un mare impetuoso che mi avvolge, m’inonda e mi fa ritornare in quel contesto dove è ambientata la mia nuova storia. Un contesto dove ho provato forti emozioni e battiti del cuore, che poi hanno preso le sembianze di ricordi mai affievoliti. Ed è proprio per questo – aggiunge– che non ci sarà niente di più bello del momento in cui si realizzerà questo nuovo incontro con i miei lettori, gli stessi che in questi anni mi hanno seguito e soprattutto dimostrato un affetto incondizionato. Sarà l’istante in cui l’orizzonte del domani verrà a rendermi visita e a raccontarmi le sue promesse affinché possa gioire di nuovo di tutte quelle persone che continueranno ad immedesimarsi nel mio vissuto, dimostrando ancora una volta di volermi bene”.

   La presentazione avrà inizio alle ore 17.30 e si avvale del patrocinio del Comune di Vittoria oltre che di quello di numerose associazioni culturali. Saranno presenti, insieme all’autore, Gaetano Bonetta, docente all’Università degli Studi di Catania – Dip. Scienze Umanistiche, Simone Digrandi, Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa e Andrea Nicosia, Presidente del Consiglio Comunale di Vittoria.

Albatros

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings