A Modica convegno l’Alfa Romeo e la Sicilia, nel ricordo del pilota Gigi Olivari

Modica –  Si svolgerà  sabato 14 Aprile 2018,  alle ore 18:30, presso l’Auditorium Pietro Floridia,  in P.zza Matteotti a Modica il convegno “L’Alfa Romeo e la Sicilia”,  organizzato da Alfa Romeo Sicily Club  in collaborazione con il Consorzio di tutela del Cioccolato ed il patrocinio del Comune di Modica.

Il programma prevede il saluto d’apertura e l’introduzione della conferenza a cura  di Antonio Ceresia, presidente di Sicily Alfa Club. Seguire l’intervento di Cristian Lopez, responsabile delle pubbliche relazioni del Club

Seguirà  il ricordo del pilota Gigi Olivari, attraverso la testimonianza dell’incidente di contrada Beneventano, il 14 aprile del 1957  nel corso del XVII Giro di Sisicilia dal giornalista Gianni Contino.. E’ previsto anche un video messaggio di saluto e ringraziamento da parte del figlio di Gigi Olivari,  il prof. Mario Olivari a nome di tutta la famiglia..

I lavori del convegno si concluderanno con gli interventi per il 10^ anniversario  del Sicily Alfa Club  a cura di Antonio Ceresia, Presidente Sicily Alfa Club ed infine Carmelo Giannone, designer Alfa Romeo parlerà del lavoro in Alfa Romeno e nello specifico di come nasce il modello Stelvio.

La manifestazione si concluderà con l’intervento del Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, e del Direttore del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, Antonino Scivoletto.

1957, giro di sicilia, incidente, maserati, pilota, tragedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings