Giorgio Aprile: intitolare l’area archeologica di Cava Ispica al prof. Sebastiano Tusa

Modica, 11 marzo 2019 – L’ex  assessore comunale di Modica e presidente della Cooperativa Progresso Ibleo, Giorgio Aprile chiede che l’amministrazione comunale di Modica avvii tutti gli atti prepodeutici affinchè si possa intitolare l’Area Archeologica di Cava Ispica al prof. Sebastiano Tusa, archeologo di fama mondiale, Sovrintendente del Mare ed assessore regionale ai BB.CC., deceduto nell’incidente aereo in Etiopia.

Il prof. Sebastiano Tusa era  amico del territorio Ibleo ed in particolare di Modica, sostenendo e incoraggiando diverse iniziative culturali.  “Modica, sostiene Giorgio Aprile (foto), deve ricordare con azioni concrete il prof. Sebastiano Tusa. L’intitolazione dell’Area archeologica di Cava Ispica – conclude Aprile –  rappresenta un primo passo per esprimere ad un grandissimo siciliano, il riconoscimento della città di Modica e di tutto il territorio e un modo concreto per  ricordarlo sempre”

archeologia, intitolazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings